Filosofie dell'attività?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Speleoalp
     
    .

    User deleted


    L'arrampicata... che può essere praticamente fine a se stessa, oppure in compagnia dell'alpinismo, speleologia, canyoning, esplorazione,.... può inoltre essere vissuta con delle filosofie completamente differenti tra di loro.

    Porto un esempio dal valore unicamente personale e questo vale un po' per tutto quello che faccio.

    Ho sempre praticato "l'arrampicata" in diversi ambiti e l'ho sempre fatto seguendo una semplice filosofia... e non riguarda in nessun caso il raggiungimento di un grado, performance o altri motivi sportivi.
    Semplicemente ho sempre pensato che in un'ipotetica vita in natura, quella che sogno, è molto importante sapersi muovere e affrontare tutti gli ambienti e questi ambienti raramente richiedono "gradi di difficoltà elevatissimi", spesso e quasi sempre vi sono le vie mediane... che secondo me sono le più presenti e quindi dalle quali sono sempre partito per interessarmi a qualcosa e sulle quali ritengo sia importante "abituarsi".

    Voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    669
    Location
    Val curone

    Status
    Offline
    non pratico l'arrampicata ma concordo con il tuo discorso. bisogna sempre partire dalle cose più semplici e con l'impegnoe la dedizione si potrà arrivare a tutto il resto
     
    Top
    .
1 replies since 7/4/2015, 11:44   55 views
  Share  
.