slow tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    penso che nella mia vita poche volte ho apprezzato il piccolo schermo, e questa e' una di quelle.


    la slow tv e' semplicemente il seguire nella sua interezza un evento ordinario a velocita' normale.


    www.ilpost.it/2014/02/18/lenta-televisione-norvegese/


    anche la wikipedia inglese ne cita alcuni casi


    https://en.wikipedia.org/wiki/Slow_television


    ad es potrebbe essere una telecamera su una spiaggia, su un treno oppure sulla riva di un fiume, la migrazione delle renne, la realizzazione di un lavoro a maglia oppure una grigliata estiva. la bbc ne riporta qualche esempio


    www.bbc.co.uk/newsround/42640069


    me l'ha fatta conoscere un amico, e mi ha preso moltissimo. mi sono trovato a vedere quella dell'apertura della pesca al salmone e, oltre a notare che in norvegia pescano anche le ragazze (e che ragazze!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ), mi sono trovato a stare li due ore a vedere gente che lanciava cucchiaini e mosche in un fiume.


    beh, penso che il discorso sia semplice. la slow tv non e' altro che la bellezza del quotidiano, delle cose semplici. il mondo e' pieno di magia, e purtroppo il grosso problema e' che e' pieno di str**zi che fanno di tutto per farcelo dimenticare. ben venga allora la slow tv, a ridarci il senso del mondo che ci circonda e di quanto c'e' da scoprire.


    ps: ho messo il tag nsfw perche' perderete ore a guardare treni, argini e falo'. provatela, vi assicuro che crea dipendenza!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    669
    Location
    Val curone

    Status
    Offline
    ecco questa è un'ottima idea. anche io sono anni che non guardo la tv a parte casi eccezionali in cui c'è qualcosa che davvero mi interessa. in compenso mi sono guardato diversi minuti di riprese dalle cabine dei treni su youtube, una sorta di slow tv
     
    Top
    .
1 replies since 16/8/2018, 12:45   19 views
  Share  
.